La collaborazione pluriennale con SosTariffe.it e Facile.it. portali specializzati nella comparazione di offerte assicurazioni; mutui; energia; gas e viaggi, mi ha consentito di sviluppare competenze nell’utilizzo delle principali piattaforme di scrittura online, in particolare WordPress e altri CSM.

Realizzo articoli curati nella forma e nel contenuto, corredati da immagini ed eventualmente da video, ottimizzati SEO, e li diffondo sui principali Social Network per ampliarne la visibilità.

realizzazione articoli SEO e web marketing

Ecco alcuni testi di esempio a cura di Eleonora D’Angelo.

Pubblicato su Facile.it categoria Mutui

Non tutti possono acquistare casa con un classico mutuo. La maggior parte delle banche infatti, finanzia fino all’80 per cento del valore dell’immobile ipotecato e, solo in casi eccezionali, fino al 100 per cento. Questo significa che le giovani coppie, e più in generale chi non può fare affidamento su somme accantonate negli anni o su aiuti esterni per coprire il restante 20%, deve necessariamente richiedere un mutuo al 100 per cento.

Per scoprire come ottenerlo e quali banche lo offrono, basta leggere questo articolo.

realizzazione articoli SEO e web marketing

Le persone che non dispongono di liquidità immediata da investire nell’acquisto di un immobile possono provare ad accendere un mutuo al 100 per cento. Per farlo, è necessario coprire il 20% del valore immobiliare mancante rispetto al classico mutuo fondiario con una garanzia assicurativa e, in alcuni casi, con l’ulteriore intervento di un garante.

Una delibera della Banca d’Italia stabilisce che le banche possono finanziare mutui superiori all’80 per cento del valore immobiliare solo a condizione che il mutuatario stipuli una polizza a garanzia del 20% della somma erogata (continua)

Pubblicato su Facile.it  categoria conti correnti

Nonostante la protezione offerta dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi contro il rischio di BAIL-IN (prelievo forzoso dai conti correnti e deposito in caso di crack bancario), sempre più italiani scelgono di aprire un conto corrente estero ispirati da banche e da economie più solide delle nostre.

Spostare le finanze oltre frontiera però non è così semplice, e non è detto che rappresenti la scelta più economica.

realizzazione articoli SEO e web marketing

A spiegare tutti gli aspetti della questione, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera/Economia, è il vicedirettore di Unione Fiduciaria Francesco Vedana.

Il primo aspetto sottolineato da Vedana è che scegliendo di aprire conti esteri ci si ritrova spesso a pagare commissioni molto alte sui prelievi agli ATM, che in alcuni casi, come in Francia, si aggirano attorno a 5 euro (continua).

Pubblicato su InCostaSmeralda.com, Acquistare casa in Sardegna

Chi ha già acquistato una casa vacanza in Sardegna ha realizzato un sogno. In Italia e all’estero però, la fila di sognatori è ancora lunga.

Oggi i prezzi degli immobili sono al ribasso, l’offerta di mutui è più alta rispetto ad anni fa e le possibilità di acquistare casa a buon prezzo sono molteplici. Ecco qual è la situazione del mercato immobiliare in Sardegna e in Costa Smeralda.

realizzazione articoli SEO e web marketing

La notizia è fresca e riportata da Ansa Sardegna lo scorso 16 ottobre. Nei primi mesi dell’anno il credito per l’acquisto di case nell’isola è cresciuto del +23%.

I dati provengono dall’ultima indagine di CNA Sardegna e parlano di 1,2 miliardi di mutui erogati su base annua. Non è strano dunque che la Sardegna si collochi al 1° posto fra i territori dal mercato immobiliare più dinamico, ma solo -riporta lo studio- per quel che riguarda l’acquisto di abitazioni (continua).

 

1,568 Visite totali, 4 visite odierne

Enjoy this blog? Please spread the word :)