Mercatini di Natale in Sardegna 2019, la magia di tornare bambini

Un’occasione imperdibile per rivivere i sogni del Natale di quando eravamo piccoli è visitare i mercatini di Natale in Sardegna 2019.

Alcuni si tengono nei borghi più affascinanti, altri, nelle grandi città.

Per aiutarvi a scegliere quale visitare ho selezionato i migliori.

ECCO QUALI SONO!

Il Natale nei mercatini della Sardegna è già arrivato!

donna felice a Natale
Sogni ad occhi aperti

Chiudete gli occhi. Immaginate di tornare bambini. Che sensazione provate? Meravigliosa immagino, probabilmente, la stessa magia che provo io.

Il Natale in Sardegna, specie nei borghi e nelle città in cui si tengono i più bei mercatini del 2019, ha un’atmosfera d’incanto fatta di tradizioni sarde natalizie, profumo di dolci, pezzi unici di artigianato e decorazioni inedite realizzate a mano.

Trascorrere il weekend in un mercatino è un’ottima idea per prepararsi al Natale, ma la bella notizia è che i mercatini, da dicembre in avanti, saranno aperti fino a fine anno o alla Befana!

Qui di seguito abbiamo selezionato i migliori.

Mercatini di Natale in Sardegna a partire da dicembre 2019

tazza cappuccino natalizia
Arredamento di Natale per la casa

I mercatini di Natale del 2019 saranno allestiti a Cagliari, in diversi punti della città; a Olbia; Sassari; Carbonia e tanti altri centri urbani.

Si va dal classico mercatino in cui acquistare addobbi, alberi di natale e pezzi di artigianato ai villaggi con casette di Babbo Natale, immancabili per i bambini!

Non mancano i mercati più suggestivi, allestiti in borghi antichi come Ulassai, in Barbagia Seulo, Esterzili, Bechidda e Alà dei Sardi.

Vediamo dunque IL CALENDARIO dei migliori.

Calendario dei mercatini di Natale in Sardegna *** in aggiornamento

addobbi natalizi
Addobbi natalizi

Il calendario dei mercatini di Natale è in aggiornamento.

Vediamo per ora quali sono quelli confermati e quando inizieranno.

A CAGLIARI DAL 1° DICEMBRE 2019 AL 6 GENNAIO 2020

Mercatino in Piazza Yenne; Mercatino in Piazza del Carmine; Mercatino in Piazza San Michele; Fiera di Viale Diaz e Villaggio di Natale (fino al 23 dicembre 2019); Mercatino Exmà Fantasie Creative di Natale (dal 6 all’8 dicembre 2019); Lazzaretto – Creative Corner Market Christmas Edition (dal 14 al 23 dicembre 2019); Passeggiata del Bastione di Saint Remy (dal 19 al 23 dicembre 2019).

NEI DINTORNI DI CAGLIARI

Casa di Babbo Natale a Sinnai (dal 14 al 22 dicembre 2019); Villaggio di Babbo Natale a Nuraminis (dal 6 all’8 dicembre; 13 e 14 dicembre); Mercatini di Natale e Presepe di Armungia (8 dicembre 2019).

A OLBIA E DINTORNI

A Olbia, in Corso Umberto I 51, dal 7 dicembre al 7 gennaio arriva il Green Christmas Market. Si tratta di un pop-up store ricco di marchi, artisti e artigiani che operano “al naturale”, nel rispetto dell’ambiente e secondo una filosofia green.

Olbia, Babbo Natale Vien dal Mare (8 dicembre 2019); Berchidda Notte de Chelu (14 e 15 dicembre 2019); Nadale in Carrera ad Alà dei Sardi (15 dicembre 2019).

I mercatini di Natale in Gallura sono allestiti a Olbia, Cannigione, Arzachena, Aggius, Sant’Antonio di Gallura, Berchidda, Tempio Pausania, Budoni e Orosei.

A SASSARI E DINTORNI

Sassari, Mercatini di Natale Campanedda (7 dicembre 2019); Presepi di Usini (7 dicembre 2019); Sedini, Feste in Cantina (28 dicembre 2019).

Ad Alghero, a partire da domenica 8 dicembre presso Torre Sulis verrà inaugurato il Villaggio di Natale e la Fiera del Natale Algherese!

Ecco il programma integrale degli eventi di Natale ad Alghero

MERCATINI DI NATALE NEI BORGHI

Ulassai, Natale Sostenibile (22 dicembre 2019); Esterzili, Donus de Paschixedda (15 dicembre); Lodè, Mercatini di Natale (7 dicembre 2019).

A CARBONIA E DINTORNI

Carbonia, Villaggio di Natale di Sturmtruppen (tutte del domeniche dall’8 al 22 dicembre 2019); Sant’Antioco, Villaggio di Natale (dal 7 dicembre alla Befana); Nuraxi Figus, La Casetta di Babbo Natale (7 dicembre 2019).

I mercatini di Natale di Iglesias saranno attivi dal 7 al 24 dicembre 2019 nel centro storico.

A ORISTANO E DINTORNI

Ghilarza, Arti e Sapori (22 dicembre 2019); Nurachi, Le Notti di Santa Lucia (dal 12 al 13 dicembre 2019); Arborea, Mercatino del Centro Commerciale “Le Botti” (dal 7 all’ 8 dicembre 2019); Natale DiVino a Milis (14 e 15 dicembre); Artes e Sabores a Santu Lussurgiu (14 e 15 dicembre); Mercatino di Zerfaliu (14 dicembre).

I mercatini di Natale in provincia di Oristano saranno allestiti anche ad Aidomaggiore; Norbello e Ardauli.

A Bosa l’apertura dei mercatini di Natale con esposizione dei presepi e vari eventi sarà domenica 8 dicembre!

Ecco il programma del Natale Bosano 2019

LEGGI ANCHE: EVENTI DI CAPODANNO IN SARDEGNA A CAGLIARI, OLBIA E ALTRE CITTÀ

EVENTI DI QUESTO WEEKEND IN SARDEGNA